Kristofer Jonsson al Caffè dello sport
Ospite di Marco Stabile a Telequattro nel consueto appuntamento del lunedì sera con il Caffè dello sport, il centrocampista alabardato Kristofer Jonsson ha analizzato il momento delicato in casa Triestina, dalla trasferta decisamente sfortunata di Vercelli alla convinzione che continuando a lavorare come si sta facendo, i risultati ed anche un pizzico di buona sorte inizieranno a girare verso il gruppo di Tesser.
"Secondo me domenica abbiamo fatto una grande prestazione ma niente è andato per il verso giusto, non possiamo che cercare di fare ancora meglio, testa bassa e continuando a lavorare bene come stiamo facendo, sono sicuro che i punti e le vittorie arriveranno. Quest'anno sono tornato a ricoprire la posizione che preferisco giocando in mezzo al campo, ma se il mister mi chiede di giocare terzino o in qualsiasi altra posizione, non posso che mettermi a disposizione sua e della squadra. Chiaramente come ruolo naturale mi trovo meglio però a centrocampo, cerco di fare le cose che so fare, trovando gli spazi per servire la mezz'ala, il trequartista o l'attaccante, per andare a fare male agli avversari. E' il terzo anno per me qui e mi sento ormai un po' triestino anch'io, voglio onorare al meglio la maglia e dare il massimo per lei e per questa città.
Il mister ci sprona a continuare a fare le cose per bene con personalità, umiltà e professionalità, rimanendo concentrati e uniti, solo così i risultati possono arrivare. Siamo una squadra forte e possiamo fare bene, ma evidentemente dobbiamo fare ancora di più per tornare a muovere con decisione la classifica. Abbiamo iniziato in ritardo e questo ha reso sicuramente le cose più difficili, ma abbiamo e stiamo lavorando come si deve, nonostante il recente trend di risultati le prestazioni sono in costante crescendo e sono fiducioso, pur consapevoli che il cammino è durissimo.
Ci crediamo ancora e ci crederemo fino in fondo, andando in campo sempre per vincere e provarci con tutte le nostre forze. Centrare quella che sarebbe a tutti gli effetti un'impresa mai vista nel mondo del calcio rappresenta per noi una grande motivazione, dobbiamo quindi continuare a lavorare duro, sperando anche che un pizzico di fortuna inizi a girare dalla nostra parte perché per quanto stiamo esprimendo in campo, lo meritiamo. Aver ritrovato il sostegno dei nostri tifosi è importantissimo, è qualcosa che sicuramente può aiutarci a raggiungere questa impresa, sarà difficilissimo ma ci crediamo noi e sentiamo che ci credono anche loro".
