Pari in rimonta per una Triestina dal grande cuore
Dopo una partenza promettente degli alabardati, la gara viene pesantemente condizionata dal rosso a Silvestri poco prima del quarto d'ora. Gli ospiti avanzano il baricentro pur senza creare particolari pericoli, è anzi l'Unione in contropiede a sfiorare il vantaggio con Faggioli poco dopo la mezz'ora. Lambrughi nel finale di frazione segna su azione d'angolo il più classico dei gol dell'ex, ma la reazione alabardata è rabbiosa e Ionita pareggia subito i conti con uno splendido calcio di punizione.
La ripresa vede gli ospiti più intraprendenti ma realmente pericolosi solo in una circostanza, nella quale salvano la porta un fantastico Matosevic ed un successivo salvataggio sulla linea di Anzolin. Nel finale anche la Pergolettese rimane in dieci complice il secondo giallo a Bane, l'Unione preme alla ricerca del gol vittoria ma le energie spese per tutta la gara giocata in dieci vanificano la lucidità del forcing, portando gli alabardati a doversi accontentare di un punto.
Primo Tempo
3' Punizione tagliata di Vicario dai venti metri, Doldi si distende in tuffo e devìa in angolo, sul quale Ionita tutto solo a centro area incorna sopra la traversa.
13' Triestina in dieci: Silvestri tocca Corti poco fuori area, l'arbitro inizialmente ammonisce il difensore vista anche la presenza di Moretti a pochi passi nell'azione, dopo revisione al monitor il difensore viene però espulso.
28' Ferrandino crossa morbido dalla trequarti destra, Tremolada spizza di testa in area mandando a lato di poco.
32' Percussione di Crnigoj ed assist per Faggioli che si invola verso l'area, mancino rasoterra diagonale che si spegne di poco a lato.
37' Gol Pergolettese: calcio d'angolo a rientrare e tocco vincente di testa sotto porta di Lambrughi.
40' Gran palla di Moretti dal vertice destro dell'area, Faggioli sul secondo palo cerca la spaccata sfiorando l'impatto da ottima posizione.
42' GOL TRIESTINA: fallo su Crnigoj lanciato verso la porta ai venti metri, inspiegabilmente non arrivano cartellini ma Ionita rende giustizia con una splendida punizione all'incrocio che regala il pareggio all'Unione.
Secondo Tempo
54' Matosevic straordinario nel respingere da pochi passi su Dore, Ferrandino calcia sulla ribattuta e Anzolin si immola respingendo sulla linea.
77' Pergolettese in dieci: Bane placca Gündüz lanciato in ripartenza, per lui è la seconda ammonizione.
80' Pericolosissimo centro di Ionita dal fondo sulla sinistra, la palla attraversa tutta l'area piccola senza trovare deviazioni.
Triestina 1-1 Pergolettese
Marcatori: 37' Lambrughi, 42' Ionita
Triestina (3-5-2): Matosevic; Moretti, Silvestri, Anzolin; Pedicillo, Crnigoj, Jonsson, Ionita, Vicario (64' D'Amore); Kljajic (78' Vertainen), Faggioli (64' Gündüz).
A disposizione: Borriello, Neri, Moises, Kosijer, D'Urso, Kiyine, Bagnoli, De Luca, Ellertsson.
Allenatore: Giuseppe Marino
Pergolettese (3-4-1-2): Doldi; Bane, Lambrughi, Capoferri; Aidoo (83' Roversi), Dore, Arini, Pessolani (64' Tomaselli); Ferrandino (83' Benvenuto), Tremolada (46' Careccia), Corti (83' Sartori).
A disposizione: Cordaro, Finardi, Antolini, Pala, Pepa, Di Gesù, Padalino.
Allenatore: Giacomo Curioni
Arbitro: Andeng Tona Mbei (Cuneo)
Assistenti: Galasso (Torino) e Schirinzi (Casarano)
Quarto uomo: Mazzer (Conegliano)
Operatore FVS: Fanara (Cosenza)
Ammoniti: Dore, Bane, Lambrughi (Pe), Faggioli (Ts)
Espulsi: Silvestri (Ts) al 13'pt per fallo da ultimo uomo dopo revisione al monitor. Bane (Pe) al 32'st per doppia ammonizione.
Recupero: 3' e 5'