Tris al Renate e riscatto immediato per una grande Triestina
Prima frazione senza particolari emozioni, gli ospiti provano a partire con intensità ma la Triestina fa buona guardia limitando al minimo i rischi. Dopo un rigore reclamato invano dal Renate, è Jonsson a non andare distante dal bersaglio grosso intorno al 20' con un gran destro dalla media distanza. Dalla parte opposta Matosevic risponde presente su un mancino velenoso di Del Carro, poco altro da segnalare e giusta parità all'intervallo.
Tutt'altra musica nel secondo tempo con la Triestina che sfiora subito il vantaggio con Gündüz, che propizia poi in ogni caso il gol di Kljajic con un grande spunto personale al quarto d'ora. L'Unione non si accontenta e sfiora a più riprese il raddoppio, concedendo il minimo agli ospiti che creano solo un presupposto pericoloso poco dopo la mezz'ora. Il finale è un'apoteosi alabardata con il bolide di Ionita a raddoppiare e la volata solitaria di un grande Gündüz a calare il tris, meritatissimo quanto pronto riscatto per una squadra che conferma di avere un carattere enorme.
Primo tempo
13' Gli ospiti reclamano un rigore per un presunto tocco in area ai danni di Spalluto, Rispoli rivede l'azione al monitor e non concede il penalty al Renate.
20' Azione ben manovrata dagli alabardati sulla destra, tocco centrale di Tonetto per Gündüz che accomoda ai diciotto metri per il destro secco di Jonsson, palla di poco alta.
31' Bello scambio stretto Spalluto - Del Carro appena dentro l'area, mancino rasoterra di quest'ultimo respinto con prontezza in tuffo da Matosevic.
45' Bel cross tagliato di D'Amore dal vertice sinistro, Tonetto prova a staccare sul secondo palo non trovando però lo specchio della porta.
Secondo tempo
47' Gündüz sfrutta una sponda di Faggioli per incunearsi in area, destro rasoterra insidioso messo in angolo con affanno da Nobile.
59' GOL TRIESTINA: L'Unione certifica un ottimo avvio di ripresa passando con Kljajic, che indirizza nell'angolo basso a tu per tu con Nobile dopo un pregevole break condito da assist ad opera di Gündüz.
61' Ancora Triestina pericolosa con una gran palla di Gündüz in piena area per Tonetto, il laterale converge e accomoda per Kljajic, il cui destro a botta sicura trova la deviazione in angolo di un difensore.
62' Sull'angolo è Anzolin a calciare col sinistro in diagonale dal limite, palla velenosissima respinta in area piccola da un difensore, provvidenziale nel chiudere su Faggioli pronto a ribadire in rete.
72' Ci prova Gündüz senza rincorsa dai venticinque metri, conclusione potente ma centrale controllata in due tempi da Nobile.
78' Gran corridoio di Kolaj sulla destra per Anelli, palla rasoterra all'indietro dal fondo sulla quale si avventa Ruiz, che calcia in libertà dal limite spedendo però in curva.
81' GOL TRIESTINA: Silvestro con un'azione caparbia scappa via sulla destra ed entra in area, tocco all'indietro per Gündüz che non controlla al meglio, sulla sfera si fionda però Ionita che con un mancino terrificante la mette nel 'sette' appena dentro l'area.
86' GOL TRIESTINA: Gündüz pressa nella trequarti ospite e svernicia Auriletto involandosi verso la porta, tocco morbidissimo a tu per tu con Nobile e tris certificato per una splendida Triestina.
Triestina 3-0 Renate
Marcatori: 59' Kljajic, 81' Ionita, 86' Gündüz
Triestina (3-5-2): Matosevic; Moretti, Silvestri, Anzolin; Tonetto (65' Silvestro), Gündüz (89' Okolo), Jonsson, Ionita, D'Amore; Kljajic (75' Crnigoj), Faggioli.
A disposizione: Borriello, Neri, Moises, Kosijer, D'Urso, Kiyine, Vicario, Louati, Pedicillo.
Allenatore: Giuseppe Marino
Renate (3-5-2): Nobile; Spedalieri (46' Ziu), Auriletto, Riviera (64' Kolaj); Ghezzi, Rossi (57' Anelli), Vassallo (74' Esposito), Calì (74' Nenè), Del Carro; Ruiz, Spalluto.
A disposizione: Bartoccioni, Ori, Bonetti, Ovalle, Meloni, Mazzaroppi, Mastromonaco.
Allenatore: Luciano Foschi
Arbitro: Rispoli (Locri)
Assistenti: Signorelli (Paola) e Gigliotti (Lamezia Terme
Quarto ufficiale: Terribile (Bassano del Grappa)
Operatore FVS: Della Mea (Udine)
Ammoniti: Auriletto (Re)
Recupero: 2' e 5'