Il prepartita di Triestina-Arzignano Valchiampo
Vigilia di campionato per la Triestina che domani, con calcio d'inizio alle 17:30, ospiterà al Rocco l'Arzignano Valchiampo nel quinto turno di andata. Giuseppe Marino presenta così la partita:
Marino
"L'ulteriore penalità non credo abbia portato un contraccolpo psicologico, da quando è iniziata la stagione sapevamo che sarebbe arrivata, siamo consapevoli di quello che dobbiamo fare in campo e tutto quello che c'è attorno non ci deve distrarre. E' normale ed ovvio che quanto successo rappresenti una difficoltà in più, ma noi siamo concentrati e determinati sull'obiettivo da raggiungere, vale a dire fare più punti possibile per provare a ripristinare la situazione prima possibile.
Due punte con un trequartista? Stiamo lavorando su più sistemi e situazioni, il gruppo è formato da ragazzi intelligenti e che hanno esperienza, giocatori che sanno distinguere le situazioni, dobbiamo quindi essere pronti ad utilizzare sistemi diversi in base alle esigenze della partita. Abbiamo lavorato su più assetti e quello che ci servirà di più lo utilizzeremo, il calcio va verso la fluidità quindi bisogna essere bravi nell'interpretare le diverse situazioni di gioco, il nostro lavoro lo stiamo incentrando su questo.
Quanto alle condizioni generali della rosa, gli unici indisponibili sono Pedicillo che dovrebbe rientrare in gruppo la settimana prossima e Kosijer, quest'ultimo da valutare in settimana. Non è niente di grave ma meglio non rischiare con entrambi, sono in procinto di essere pronti per il rientro ma ci andiamo cauti, cerchiamo di prevenire anziché rischiare di peggiorare le condizioni di qualsiasi giocatore avverta un problema.
Crnigoj? Deve lavorare e si è messo a disposizione al massimo, sappiamo che ha bisogno di riprendere la migliore condizione e con lui abbiamo fatto un programma specifico, vediamo se riusciamo ad anticiparlo un po' oppure no, di certo è arrivato qui con l'atteggiamento giusto. Non abbiamo in generale purtroppo tempo di fare calcoli, tutto quello che può servire nell'imminenza della situazione per darci una mano, ben venga e lo utilizziamo".