Con un grande secondo tempo l'Unione conquista il primo successo del campionato
La Triestina ottiene il primo importantissimo successo del campionato, espugnando in rimonta il terreno del Lumezzane con un grande secondo tempo.
Padroni di casa con approccio più deciso nella prima frazione, l'Unione rischia in avvio su Malotti poi prende le misure senza però riuscire a graffiare in attacco. Nell'ultimo quarto d'ora i rossoblù sciupano un ghiotto contropiede e passano quasi allo scadere con un rigore di Malotti.
Nella ripresa la Triestina parte più arrembante e con un assetto più offensivo, rischia nel primo quarto d'ora su un paio di ghiotte ripartenze non sfruttate a dovere dai padroni di casa, ma nell'ultima mezz'ora aumenta i giri del motore e fa sua la posta con un micidiale uno-due firmato Moretti e Vertainen, sciupando anche nel finale il tris.
Primo tempo
11' Iniziativa personale di Malotti che si incunea in area sul lato sinistro partendo dalla trequarti, scagliando poi un potente mancino da posizione defilata che si stampa contro il palo alla destra di Matosevic.
22' Punizione dalla trequarti sinistra di Jonsson, Louati prende bene posizione in area ma non riesce a dare forza alla propria incornata, Drago blocca in sicurezza.
30' Grossa chance in contropiede per i padroni di casa, Ferro parte palla al piede in superiorità numerica e poco fuori l'area serve sulla destra Malotti, che a tu per tu con Matosevic manda col piatto destro sull'esterno della rete.
44' Gol Lumezzane: su una girata di Rolando contrastata da Kosijer la panchina di casa chiede la revisione al monitor, l'arbitro controlla a lungo l'episodio e concede rigore con Malotti che realizza di piatto sinistro, Matosevic intuisce ma non riesce ad intercettare il tiro.
Secondo tempo
55' Corner a uscire di Jonsson e mischia in area rossoblù, ci prova Faggioli quasi dalla linea di fondo ma il rimpallo con un difensore favorisce la presa bassa di Drago.
58' Ripartenza Lumezzane condotta da Malotti, palla al vertice destro per Rolando che cerca il mancino a giro, mandando la sfera alta di circa un metro.
65' Contropiede dei padroni di casa con Ferro che in area pesca rasoterra Caccavo, piattone a botta sicura da pochi passi e grande risposta d'istinto di Matosevic.
66' GOL TRIESTINA: angolo di Jonsson con deviazione nel traffico di Silvestri, Drago è miracoloso nella respinta ma Moretti è pronto a ribadire in rete da due passi.
73' GOL TRIESTINA: bellissimo spunto di Kiyine sulla sinistra, tocco dentro sul lato corto per Anzolin che crossa morbido col mancino, Vertainen è tutto solo e non sbaglia il colpo di testa alle soglie dell'area piccola mettendola nell'angolo basso.
94: Faggioli riceve in contropiede da Kiyine, supera in dribbling Drago ma da posizione defilata manda a lato a porta sguarnita.
Lumezzane 1-2 Triestina
Marcatori: 44' Malotti rig., 66' Moretti, 73' Vertainen
Lumezzane (4-3-3): Drago; Diodato (83' Donnarumma), Pogliano, De Marino, Motta; Rocca, Paghera (62' Scanzi), Malotti; Rolando (67' Moscati), Ferro, Ghillani (62' Caccavo).
A disposizione: Filigheddu, Battagliola, Pagliari, D'Agostino, Iori, Napolitano, Cantamessa, Serpa, Archetti, Simoncelli.
Allenatore: Massimo Paci
Triestina (3-5-2): Matosevic; Moretti, Silvestri, Kosijer (46' Faggioli); Tonetto (80' Silvestro), Louati (67' D'Amore), Jonsson, Ionita, Anzolin; D'Urso (67' Kiyine), Vertainen.
A disposizione: Borriello, Neri, Moises, Vicario, Bagnoli.
Allenatore: Giuseppe Marino
Arbitro: Rossini (Torino)
Assistenti: Mallimaci (Reggio Calabria) e Mazza (Reggio Calabria)
Quarto uomo: Restaldo (Ivrea)
Operatore FVS: Taverna (Bergamo)
Ammoniti: Silvestri (Ts), Motta (Lu)
Recupero: 2' e 4'